FAQ Hardware

Avatar utente
Antonio VulTech
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/09/2015, 15:04
Stato: Non connesso

FAQ Hardware

da Antonio VulTech » 09/09/2015, 12:18

Quanto spazio su Hard Disk occupano le immagini registrate?

Lo spazio occupato dipende da numerosi fattori, in primis il protocollo di compressione, oltre alla qualità e al numero dei frames.


Posso utilizzare qualsiasi Hard Disk?

In linea di massima sì, ma è consigliabile utilizzare Hard Disk dedicati alla videosorveglianza. Questi ultimi sono adatti a gestire flussi di dati continui, consumano meno corrente e dissipano meglio il calore e questo li rende più performanti degli Hard Disk tradizionali. Sono anche consigliabili prodotti con elevata cache.
Non riesco a variare alcuni parametri come la data o le impostazioni di registrazione.
Prima di variare l’orario consigliamo di procedere con un backup delle registrazioni, così non si incorrerà nel rischio di sovrascrivere le immagini. Successivamente al backup, procedere con la formattazione dell’Hard Disk. Per alcuni modelli è necessario interrompere la registrazione per poter modificare i vari parametri.


Cosa significano le sigle AES, AGC, ALC, APG, ATW, BLC? Come vanno settati questi parametri?

AES: controllo che regola il tempo di esposizione dello shutter in funzione della luce che riceve il sensore. In caso di lenti IRIS manuale o fisso è consigliato attivarlo, mentre nel caso di lenti AUTO IRIS è consigliato disattivarlo.
AGC/APG: controllo del guadagno dello stadio di amplificazione video. Ogni stadio che si frappone tra il segnale ottico e quello di uscita comporta un deterioramento della purezza del segnale e, quando si attiva il controllo di AGC, si può ottenere uno "sfarinamento" dell'immagine. Se attivato, l'immagine risulta più amplificata e quindi più chiara. Se disattivato, si ha un'immagine più soft.
ALC: regolazione del livello del segnale. È sconsigliato modificare la sua taratura, della quale dovrà occuparsi un personale specializzato.
ATW: correzione del bianco. Questa funzione attiva il controllo di autocompensazione del bianco ed è necessario attivarla nei casi in cui la luce non sia sufficientemente “calda” da far visualizzare il bianco, ad esempio in caso di illuminazione con faretti al neon o a filamento.
BLC: controllo del controluce. Attivarlo solo se si intende inquadrare oggetti in controluce, altrimenti l'immagine può risultare patinata, poco limpida e diminuirà la qualità degli oggetti non in controluce.


A cosa serve la funzione day & night?

Questa funzione permette la ripresa a colori di giorno e la ripresa bianco/nero di notte. Grazie ad essa, è possibile ottenere un'immagine sempre ben visibile e luminosa, in ogni condizione di luce, anche al buio.


Quali sono le differenze tra tecnologia Analogica e tecnologia IP?


La principale differenza tra le due tecnologie è il modo con cui il segnale video viene trasmesso dalla telecamera al video recorder.
• Le telecamere analogiche producono un segnale video analogico che può essere riprodotto da un televisore o da un videoregistratore.
• Le telecamere IP generano un flusso video digitale e utilizzano gli encoder e i protocolli necessari a rendere tale flusso inviabile sulla una rete dati (LAN o WAN).

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Oggi è 05/10/2024, 14:01